SEGUICI!!

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/ilpostodeiqualunque

martedì 17 agosto 2021

MOON - PT. 1







Notte di San Lorenzo.
Credi ancora nelle stelle cadenti? E le fasi lunari? Mannaggia a quelle fasi lunari!
Questo pensò Manuel quando Sofia si alzò dalla sedia. Il vestito rosso scuro le lasciava la schiena scoperta, così da poter mostrare quel tatuaggio che, percorrendo tutta la sua spina dorsale, evidenziava le fasi lunari.
Sofia si allontanò dal tavolo e si diresse, col cocktail in mano, a bordo piscina. Evidentemente voleva restare un po' da sola.
Manuel la seguì. Di botto, di getto, senza pensarci.
Arrivata nei pressi della piscina, la ragazza cominciò a bere. Sorseggiava guardando quell'acqua come se potessero emergere da lì le risposte che cercava.
La voce alle sue spalle la fece sussultare.
- Vorrei fare l'amore con te.
Sofia si girò, guardò Manuel scioccata e domandò - Scusa?
- Sì, vorrei fare l'amore con te. Tutte le volte che ti penso, che ti vedo, che osservo il tuo corpo e quel tatuaggio.
- Hai bevuto?
- Se avessi bevuto, queste cose nemmeno te le direi.
- Allora dobbiamo rivedere i tuoi modi di corteggiare.
- Non ti sto corteggiando. Ti sto dicendo quello che sento.
- Tu sei tutto matto! - concluse Sofia andando di nuovo alla festa.
Il party continuò con musica e balli e, per tutto il tempo, Sofia fu importunata da ragazzi che provavano a conquistarla. 
Si ricordò di Manuel, di quello che aveva fatto prima. Dell'assurdità del gesto, dell'essere fuori ogni schema, dell'essersi lanciato senza paracadute. Pensò al suo essere trasparente, e tutto questo le piacque. In un mondo, in una serata di buone intenzioni e belle parole, lui aveva scelto la verità. Nuda e cruda. Pensò che, forse, le cose più belle della vita nascono così: da tutto ciò che per prima non ti piace, non accetti o semplicemente non riconosci.
Lasciò il bicchiere, che intanto era cambiato tre volte nel corso della serata, sul tavolo di vetro vicino all'angolo bar e si diresse verso Manuel che, nemmeno a farlo apposta, era vicino alla piscina. Giochicchiava con l'Iphone.
D'un tratto, si sentì tirare.
Non capì nulla, sentì solo un bacio lungo e profondo sulle sue labbra, una lingua che dolcemente scalfiva la chiusura delle sue.
Finito il bacio, Manuel restò qualche secondo ancora con gli occhi chiusi. Sentì la voce di Sofia dirgli - Vorrei fare l'amore con te.
Aprì gli occhi, guardò quella meraviglia di donna di fronte a lui e domandò semplicemente -  Credi ancora nelle stelle cadenti?

Nessun commento:

Posta un commento